info@simpac.it +39.039570058

Il ciclo di produzione degli espositori di cartone

Espositori in cartone: come avviene il ciclo produttivo?

espositori di cartone

Gli espositori in cartone sono articoli promozionali realizzati con un materiale di prima qualità e seguendo attentamente le fasi di produzione: il ciclo produttivo degli espositori, nello specifico, consente di ottenere un prodotto ricercato e personalizzato sotto ogni punto di vista in base alle richieste del cliente. Durante tutte le fasi di produzione, infatti, l’azienda si interfaccia costantemente con il cliente per capirne i gusti e le esigenze e per valutare con attenzione le specifiche necessità. Il confronto con il cliente è fondamentale soprattutto durante la prima fase, ovvero quella di progettazione; anche durante le fasi di produzione e finitura, in ogni caso, il parere del cliente viene sempre tenuto in considerazione.

La fase di progettazione di un espositore in cartone

La prima fase del ciclo produttivo di un espositore è inevitabilmente quella di progettazione: i software di renderizzazione, i moderni software CAD e gli altri strumenti di ultima generazione consentono di ottenere prototipi bidimensionali e tridimensionali. A partire da questi modelli di base, vengono sviluppati i veri e propri espositori in cartone destinati alla vendita; perciò, solo dopo aver valutato i prototipi, è possibile proseguire con le altre fasi di realizzazione di un espositore.

Le fasi di realizzazione e finitura degli espositori di cartone

I plotter industriali e i macchinari con controllo automatico permettono di stampare espositori di qualsiasi formato, da quelli standard a quelli personalizzali. In questa fase centrale, è indispensabile definire tutti i dettagli dell’espositore, dal design alla grafica; è importante, al tempo stesso, curare attentamente la fase di finitura dei prodotti in cartone. A questo scopo vengono utilizzate la piega incollatrice, la macchina plastificatrice, la macchina accoppiatrice e altri macchinari che completano gli espositori di cartone con un tocco di classe.

simpac

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.